In offerta!

Genova e il lockdown – Giorgio Salvadori

19,00

🔸 Titolo: Genova e il lockdown
🔸 Autore: Giorgio Salvadori
🔸 Prefazione di: Raoul de Forcade
🔸 Pubblicazione: ottobre 2020
🔸 Pagine: 103
🔸 Collana: Galleria
🔸 ISBN: 9788899567972

Acquista questo libro sugli store online

  

Oppure sul nostro sito
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Il libro

L’11 marzo 2020 anche i genovesi, al pari di milioni di italiani, si sono trovati improvvisamente blindati in casa e costretti, per evitare la diffusione dell’epidemia già in atto, a lasciare il più possibile deserta la loro città. Una Genova senza auto né scooter in circolazione – almeno nella fase più dura dell’isolamento – e senza pedoni, se non quelli in coda per la spesa, e con qualche ciclista impegnato nella (concessa) attività sportiva ma sotto stretto controllo delle forze dell’ordine: tutto questo è stato documentato da Giorgio Salvadori con grande efficacia espressiva, scandita non di rado anche dall’uso del grandangolo, nelle foto raccolte in questo libro. Immagini che
fissano il fascino suggestivo, ma anche angosciante, di una città privata dell’elemento stesso che ne determina la ragione d’esistere: il genere umano. Quasi a rappresentare l’imprevedibile trasposizione nella vita reale delle sequenze di un film di fantascienza che immortali l’ambiente dopo l’improvvisa scomparsa dell’uomo, gli scatti infondono la sensazione di una realtà post-atomica. Eppure non è così. Perché, a tratti, la vita torna ad affacciarsi.

L’autore

Giorgio Salvadori (Genova, 1961) dal 2009 è fotografo professionista. I suoi lavori spaziano dal reportage di eventi sportivi alla ritrattistica, dalla fotografia di scenari urbani all’interpretazione fotografica di opere artistiche. A Genova ha collaborato con il FAI (Fondo Ambiente Italiano), la Fondazione Edoardo Garrone, l’Accademia Ligustica di Belle Arti, il Palazzo della Borsa, l’Ordine degli Avvocati.
Sue opere sono state esposte, tra gli altri, presso l’esposizione d’arte moderna Photissima Art Fair & Festival di Torino (2014), la Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea di Genova (XI edizione, 2015), la Galleria d’Arte Il Vicolo di Genova (2017).

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Genova e il lockdown – Giorgio Salvadori”

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *