In offerta!

Taliban – James Fergusson

17,10

🔸 Titolo: Taliban
🔸 Sottotitolo: Il nemico sconosciuto
🔸 Autore: James Fergusson
🔸 Pubblicazione: 2011
🔸 Pagine: 306
🔸 Collana: Documenta
🔸 ISBN: 9788896430293

Acquista questo libro sugli store online

Oppure sul nostro sito
⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Categorie: , Tag:

Il libro

Taliban, pubblicato nel 2011, si presenta al lettore come un testo unico nel panorama della letteratura italiana offrendo una rappresentazione spregiudicata, interna e sfaccettata del movimento talebano nel suo dinamismo storico.
Profondo conoscitore di cose afghane, reporter da quell’area per quattordici anni, James Fergusson in questo saggio ha intervistato i maggiori esponenti dei talebani, che oggi hanno preso potere in Afghanistan.
È innanzitutto da una considerazione dello stato del paese precedentemente all’avvento dei talebani nel 1996 e da una comprensione più sensibile degli intenti originari del movimento che prende l’abbrivio la sua inchiesta: il racconto delle differenze ideologiche, etniche, religiose e politiche tra talebani e Al Qaeda, della loro convergenza occasionale, forzosa e imperfetta, della profonda estraneità dei talebani stessi alle logiche del terrorismo internazionale e del desiderio originario di un riconoscimento americano e internazionale del loro regime.

L’autore

James Fergusson (Londra, 1966) e giornalista freelance e corrispondente dall’estero per numerose testate (Indipendent, The Times, Daily Telegraph, Daily Mail, The Economist, ecc.). E corrispondente dall’Afghanistan dal 1996. Il suo terzo libro, A Million Bullets, e stato eletto “British Army’s Military Book of the Year”. Taliban e il primo suo libro tradotto in italiano.

Introduzione di Gabrielli Simoni

Introduzione di Gabriella Simoni

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Taliban – James Fergusson”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *